Logo LIUCLIUC Universitą Carlo Cattaneo
Corso Matteotti, 22 - 21053 Castellanza (VA)
Tel.+39-0331-5721 - info@liuc.it

Business Game 2016



Università Carlo Cattaneo - LIUC
Business Game
Corso Matteotti, 22
21053 Castellanza (Va)
businessgame@liuc.it
Tel. 0331 572.300
Fax 0331 572.320

'Crea la tua Impresa' Business Game Strategico dell'Universitą Cattaneo.

 

"Crea la tua impresa" è un gioco interattivo basato sulla simulazione della gestione tattico-strategica di un'azienda.

A centro del gioco stanno squadre di 4-6 studenti, ognuna con il ruolo di direzione di un'azienda e il compito di prendere le decisioni migliori per aumentare il valore dell'azienda stessa.

Vince la squadra che attiva capacità logica, visione strategica, spirito di gruppo e voglia di mettersi alla prova. E' dunque un gioco aperto agli studenti di tutte le scuole: pre-competenze economico-aziendali possono essere utili, ma è più importante saper pensare!

 


17.03.2016

FINALE DELLA XIII EDIZIONE DEL BUSINESS GAME STRATEGICO "CREA LA TUA IMPRESA"

Ecco i vincitori:

1) Liceo A. Einstein di Rimini

2) ITE G. Spagna 5 di Spoleto

3) ITC Insolera 6 di Siracusa

 Agli studenti della Squadra 1° classificata è stata assegnata una Action Cam TOMTOM Bandit ; ai 2° classificati un Drone ODS Space Light//60 ;  mentre ai 3°classificati un Bose SoundLink Colour Blutooth Blu.

Arrivederci alla prossima edizione del Business Game!

CLASSIFICA FINALE

15.03.2016

Cara Squadra,

 con l'approssimarsi della finale di dopodomani, vi preghiamo di prestare attenzione alle seguenti importanti comunicazioni:

1.come già comunicato in precedenza, le squadre che devono raggiungere l'università con il treno sono pregate di consultare gli orari dei frequenti bus navetta dall'università e limitrofi alla nuova stazione (v. sito LIUC http://vecchio.liuc.it/cmgenerale/default.asp?ssito=1&codice=22);

2.al fine di agevolare le procedure di registrazione  in occasione della permanenza in università, ci permettiamo di sollecitare, chi non l'avesse già fatto, a compilare la scheda on line, cliccando sul link inviato via mail a tutti di docenti tutor e agli studenti:

3.come previsto dall'art. 5 del Bando, i docenti tutor non potranno entrare nell’aula di gioco né conferire con la squadra. E' stato quindi programmato un seminario di approfondimento per i docenti:
"Valutazione delle competenze con il Business Game- Primi risultati e prospettive del progetto Play4Guidance"

La frequenza è gradita ma non obbligatoria.

4.vi preghiamo inoltre di prendere nota del  Codice di Fair Play, documento già inviato anche agli studenti e che gli stessi saranno tenuti a firmare in aula, prima dell'inizio della sfida finale.

A presto e in bocca al lupo per la finale!

 

 

23.02.2016

Care Squadre,

vi ricordiamo che nel corso della sfida finale o, in caso di assenza, per posta, riceverete gli attestati di partecipazione alla XIII edizione del Business Game strategico - Crea la tua Impresa, che la LIUC rilascia a tutti i partecipanti. 

Si precisa che la finale si articolerà come segue:

Ø     tutte le squadre finaliste giocheranno in unico Girone, ripartendo da pari condizioni di mercato (dunque ciascuna azienda simulata avrà un valore iniziale di Euro 100.000);

Ø     il gioco si svolgerà tra le ore 10.00 e le ore 13.00 e verranno simulate indicativamente dodici mensilità (più tre turni -mese a pilota automatico), al fine di poter premiare le migliori scelte strategiche aziendali. Non sono quindi previste pause.

Sempre nel limite massimo delle nostre capacità di accoglienza, cioè 50 squadre, e qualora ci fossero squadre finaliste che non confermassero la partecipazione, possiamo estendere l’invito anche alla prima squadra non ammessa nel girone della rinunciataria.

Ci permettiamo di sollecitare le squadre finaliste ad inviare la conferma della partecipazione alla finale del Business Game, entro lunedì 7 marzo, indicando nome, ID della squadra; numero, nome e cognome e CODICE FISCALE degli studenti; nomi dei docenti accompagnatori e materia d’insegnamento.

Il pranzo del 17 marzo è offerto dalla LIUC - Università Cattaneo. 

Coloro che avessero interesse ad alloggiare presso la Residenza Universitaria possono chiamare il numero 0331 508.001, o scrivere al Dott. Francesco Riva all'indirizzo friva@liuc.it e in conoscenza a ru.pomini@fdsl.it .  

E' necessario prenotare entro e non oltre lunedì 7 marzo p.v.

La sera del 16 marzo sarà offerta una cena leggera presso l'area ristorazione dell'università.

 

Potete trovare i mezzi di trasporto per raggiungere l'ateneo alla pagina del sito: http://vecchio.liuc.it/cmgenerale/default.asp?ssito=1&codice=22

In ultimo, si comunica che sarà possibile seguire la diretta della finale su “RadioLIUC”, la radio web del nostro ateneo:
www.radioliuc.it

Potranno essere inviate alla radio comunicazioni tramite mail: radioliuc@liuc.it


Seguiranno presto nuove comunicazioni relative alle procedure di registrazione e al Seminario organizzato per i tutor delle squadre.


RingraziandoVi di nuovo per la  preziosa collaborazione, vi aspettiamo in LIUC!

 

22.02.2016

Sono state pubblicate le Graduatorie del III e IV trimestre di gioco. 

LE SQUADRE IN FINALE

 


 

Il Business Game è anche su Facebook ! 

Sulla pagina del gioco saranno pubblicate notizie utili per giocare e vincere!

 

Seguite il Business Game anche su facebook  e  twitter-logo.png


18/03/2016 9.57.00
© Universitą Carlo Cattaneo - LIUC | C.so Matteotti, 22 - 21053 Castellanza (VA) | Tel. +39-0331-572.1 | Codice Fiscale e Partita IVA 02015300128 | E-mail: info@liuc.it